NEUROFEEDBACK

NEUROFEEDBACK

Perché la diagnosi è importante?

La base di ogni accurata terapia è una precisa analisi dei problemi sottostanti. Una diagnosi corretta è importante tanto quanto il successivo trattamento individuale. Noi diagnostichiamo senza stigmatizzare.

DIAGNOSI COME STRUMENTO

È importante per noi sottolineare che la diagnosi è semplicemente uno strumento utile per identificare i vostri punti di forza e di debolezza, e offrirVi un supporto ottimale per affrontare le vostre sfide individuali. Come un’istantanea, la diagnosi è solo una piccola parte dell’intero processo. Basandoci su di essa, progettiamo in modo scientifico trattamenti per venire incontro alle vostre personali ed individuali esigenze – con la massima efficacia.

OGNI PERSONA È UNICA

Per fornire una risposta individuale ai vostri bisogni utilizziamo un numerosi e differenti strumenti diagnostici. Alcuni esempi sono interviste cliniche, test neuropsicologici innovativi e counselling nutrizionale. Il progresso e la qualità del trattamento sono monitorati attraverso i test successivi.

Su richiesta, effettuiamo test per valutare la performance globale di ognuno. Ad esempio, nel caso in cui vogliate conoscere il vostro QI o quello del vostro bambino. Contattateci per una consulenza iniziale in un’atmosfera piacevole e tranquilla senza impegno.

LA TUA DIAGNOSI PERSONALE

Uno dei nostri punti di forza è approfondire la diagnosi attraverso la misurazione elettroencefalografica (EEG). L’EEG registra i segnali elettrici cerebrali mediante elettrodi posti sulla superfice dello scalpo.

Questa misurazione sicura e non invasiva dell’attività cerebrale offre importanti informazioni sul meccanismo biologico sottostante.  Le informazioni così ottenute affiancano la valutazione di problemi complessi. Inoltre, la misurazione EEG permette di realizzare interventi mediante neurofeedback  come valore aggiunto alla terapia. Attraverso il neurofeedback, il cliente può imparare ad indirizzare la propria attività cerebrale nella direzione desiderata.

NEUROFEEDBACK TRAINING

COS’È IL NEUROFEEDBACK?

L’ultima generazione di strumenti di Neurofeedback permette di visualizzare l’attività cerebrale  in modo tridimensionale e in tempo reale.

Il Neurofeedback coinvolge attività di autoregolazione e l’apprendimento di nuove abilità. Il cliente diventa consapevole dei processi di attività cerebrale. Questa consapevolezza è di fondamentale importanza per molti disturbi.

Brain Avatar mostra informazioni su 6000 regioni cerebrali, 40 millisecondi dopo la loro attivazione. Il nuovo software “Brain Avatar”, per la prima volta, permette di operare variazioni di indicatori EEG di attività cerebrale, che può essere influenzata coscientemente in tempo reale.

Al giorno d’oggi la  tecnologia all’avanguardia permette di stimolare regioni e network cerebrali e modularne le frequenze.I Cambiamenti nel cervello del paziente vengono visualizzati simultaneamente alle sessioni di training.