DIAGNOSI

La base di ogni buon supporto è identificare i problemi sottostanti. Una diagnosi corretta è importante tanto quanto l’aiuto successivo.

Tu sei unico così come  il nostro approccio evidence-based.  Utilizziamo test innovativi orientati ad individuare correttamente i tuoi problemi.

Questo ci consente, ripetendoli nel tempo, di monitorare i tuoi progressi

TERAPIA

Il nostro approccio terapeutico è basato sulle ultime ricerche nel campo della psicoterapia, neuropsicologia e medicina nutrizionale.

Lavoriamo prendendo in considerazione “cervello, corpo e cuore”. In tal modo connettendo differenti aree di ricerca vi supportiamo in modo “unico”.

RICERCA

el 2009, abbiamo organizzato il nostro primo Simposio intitolato “Neurofeedback: Introduction, Research, Perspectives”.

Successivamente ad un introduzione generale relativa al background storico del Neurofeedback, l’evento si è focalizzato sul trattamento di ADHD, epilessia e acufeni.

Un altro principale nucleo di ricerca è rappresentato dal trattamento di pazienti con ictus e disturbi del sonno.

PROBLEMI TRATTATI:

Anxieties, depressions, obsessive-compulsive disorder, eating disorders, addiction problems, psychosomatic disorders, functional disorder, personality disorder, (partner) relationship problems, family and school issues, AD(H)S, attention and memory disorders, dyslexia and dyscalculia, brain injuries

Qualsiasi domanda?

Cerchiamo di darti la possibilità di fissare un appuntamento il prima possibile per un primo incontro.

ESEMPIO PRATICO ADHD

I genitori di un bambino che ha ricevuto diagnosi di ADHD ci consultano

Un consulto psicoterapeutico esamina i sentimenti di incapacità del bambino.

Un’attenta valutazione delle difficoltà di apprendimento individuali consente uno specifico supporto del ragazzo nei suoi processi di apprendimento affinché superi le sue difficoltà e controlli in modo indipendente il suo apprendimento.

In seguito ad un’analisi completa attraverso test neuropsicologici e QEEG, viene offerto un protocollo di Neurofeedback training.

Seguendo il principio “mens sana in corpore sano” forniamo, inoltre, approcci terapeutici basati sulla medicina nutrizionale.

Un aiuto ulteriore è disponibile per i genitori che hanno bisogno di essere supportati.

Su richiesta e d’accordo con i genitori, collaboriamo anche con la scuola e gli insegnanti del bambino offrendo confronti collettivi con tutte le parti coinvolte.

“UNA MENTE BRILLANTE – Therapy as a second chance in life”